Una giornata al Nuovo Ospedale dei Castelli a 12 giorni dall’inaugurazione!

06/12/2018, by Studio Saponetti, in Blog, 0 comments

Grazie alla S.I.A.I.S. (Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per a Sanità) abbiamo avuto l’opportunità di visitare in anteprima  il Nuovo Ospedale dei Castelli Romani che sorge nel territorio comunale di Ariccia.

Mancano 12 giorni all’inaugurazione del Policlinico, volano di potenziamento della sanità del territorio dei castelli romani, che raccoglierà i reparti oggi distribuiti tra gli ospedali di Genzano, Albano Laziale, Ariccia e Rocca priora e arriverà a servire fino ad Aprilia.

Un progetto che ha visto l’aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione dei lavori nel 2009 e finalmente completato!

Un grande prisma dai percorsi razionali con 4 corti interne che ospita degenze, area dell’emergenza, servizi di accoglienza, ambulatori, servizio dialisi, diagnostica per immagini, medicina nucleare,centro trasfusionale, servizio di riabilitazione e D.H. riabilitativo, terapie intensive, blocco parto, complesso operatorio, area di day hospital, laboratorio analisi, S.P.D.C.

Un DEA di 1° livello che funzionerà di filtro verso gli ospedali romani.