Il nostro Studio ha curato la ristrutturazione dei locali della soc. DV Medical Surgery per la realizzazione di un ambulatorio chirurgico! Della trasformazione abbiamo seguito l’iter burocratico-autorizzativo, la progettazione (dal preliminare all’esecutivo), la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza.
La struttura moderna è costituita da due parti distinte. Quella fronte strada,è dedicata alle visite con tre studi medici mentre quella verso la corte interna è prettamente chirurgica con una sala operatoria e i relativi servizi annessi.
Gli studi medici trovano spazio in un volume che, per effetto di scelte formali, risulta essere staccato da terra e dal controsoffitto. Gli ambienti di visita sono rivestiti, lungo il corridoio, con 6 diverse lastre per dimensione e finitura. Il grès effetto cemento è caratterizzante sia perché sottintende lo spazio dell’accettazione dove è accolto il paziente sia perché risulta visibile anche dall’esterno, lungo il marciapiede.
L’area chirurgica è caratterizzata da una scelta cromatica importante: a pavimento è stato posato un PVC verde lime e alle pareti un PVC dai toni antracite effetto tessuto rendendo il tutto dinamico ed elegante.