Appartamento di pregio a Monteverde vecchio


interior-design / residential

Nel quartiere di Monteverde vecchio, nel cuore di Roma, in una palazzina d’epoca dei primi anni 20 del ‘900, abbiamo curato la ristrutturazione di un appartamento di pregio dalle atmosfere sofisticate.

Gli interventi di demolizione effettuati sono stati funzionali a migliorare la fruizione degli ambienti e la loro connessione: obiettivo che è stato realizzato grazie ad importanti aperture che possono essere chiuse con vetrate scorrevoli.

Toni bruciati e verdi intensi accendono un’atmosfera calda e sofisticata in grado di accogliere l’eleganza del design. Una tinta effetto tessuto dai toni caldi riveste e avvolge tutta la zona giorno alla quale conferisce eccezionalità.

Abbiamo voluto creare un’atmosfera unica e accogliente mediante scelte calibrate come il parquet prodotto appositamente per la committenza e gli arredi su misura.

Lo spazio più grande è il doppio salone con il divano groundpiece disegnato da Antonio Citterio per FlexForm e la parete attrezzata wall system di Poliform dai colori ottone e tortora.

Per i bagni abbiamo giocato con le geometrie delle piastrelle di colore bordeaux, grigio e verde marino.

Fotografie di Alessandro Milana

Share the project with others: